MISSIONE/FILOSOFIA


Progettare è un atto creativo, e la creatività è la capacità di vedere le cose e di dare risposte concrete in relazione a un carattere, a una esigenza, a uno stile di vita e soprattutto a un sentimento che viene espresso.
Ognuno di noi sceglie un proprio spazio abitativo con il quale interagisce e vive attraverso i colori, gli oggetti, i tessuti e gli arredi che maggiormente rappresentano il proprio gusto e orientamento.
La casa, indipendentemente dallo spazio fisico in cui si esprime, è a tutti gli effetti una primaria necessità, ma anche e soprattutto una rappresentazione del proprio essere, originale e caratteristico.
Con questa premessa, la nuova realtà “MATERIAPRIMA” vuole proporsi in una veste innovativa del concetto dell’arredare e del progettare.
MATERIAPRIMA nasce da un'idea, da un sogno, dall’esigenza attuale di dare risposte convincenti e complete nel mondo degli interni; a tale proposito vengono unite l’esperienza maturata nel settore dell’arredamento con quella del settore edile e arredo bagno, in un dialogo continuo di scambio e suggerimenti, per una visione completa - coerente e competitiva - a domande sempre più articolate e varie, che arrivano da una committenza attenta e preparata.
In questa prospettiva, le competenze spaziano da suggerimenti di gusto moderno fino a proposte di genere classico, con la massima attenzione ai dettagli e ai particolari, senza trascurare una costante ricerca all’utilizzo di materiali innovativi di ultima generazione, e con un occhio di riguardo alla tradizione.


COME


Saper ascoltare è il primo passo fondamentale per cercare di interpretare le esigenze della committenza, per poi elaborare un’attenta ricerca di materiali, colori e prodotti riuniti in un progetto finale.
Dalla progettazione, supportata da planimetrie e rendering 3D, MATERIAPRIMA, accompagna successivamente il cliente nella fase della realizzazione, avvalendosi della collaborazione delle migliori aziende produttrici nei rispettivi settori, ma coinvolgendo anche fornitori ed artigiani capaci di soddisfare ogni esigenza con proposte personalizzate e uniche.
MATERIAPRIMA non opera solamente nell’ambito della progettazione di spazi abitativi privati, ma anche commerciali-pubblici e lavorativi, affrontando qualsiasi nuova tematica con interesse ed entusiasmo, il tutto mettendo a disposizione la propria esperienza, professionalità.
E, da sempre, con PASSIONE!


Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni   ( W. Shakespeare )

… e noi vogliamo essere la MATERIAPRIMA che può realizzare il tuo sogno!

Marcella Mazzoni



CHI SONO



Marcella Mazzoni  Interior Designer


Ascoltare, osservare, elaborare, analizzare, fantasticare, immaginare, progettare, disegnare, concretizzare, seguire... Fare!


Movimento, luce, colori, monocromatismi, legni, pietre, resine, ceramiche, carta, vetro, ferro, plastica, cemento, tessuti, armonie, equilibri, sorprese, contrasti, coordinati, tendenze, tradizioni, artigianalità, originalità... Unicità!


Sensibilità, curiosità, attenzione, energia, volontà, determinazione, emozione... Passione!


Colui che segue la folla non andrà mai più lontano dalla folla. Colui che va da solo, sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato  ( A. Einstein )